Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di compravendita tra la B. & R. Macchine per Cucire ed i propri Clienti, escludendo qualsiasi altra condizione se non concordata in forma scritta.

  • La B. & R. Macchine per Cucire vende sia a privati che a possessori di partita IVA.
  • La B. & R. Macchine per Cucire consegna tramite corriere espresso o Posta prioritaria in tutta Italia.

Garanzie prestate dal cliente

  • Il Cliente garantisce che i propri dati forniti sono veritieri e permettono di individuare l’identitïà del Cliente stesso.
  • I prezzi dei singoli articoli visibili sul sito si intendono IVA inclusa e non sono comprensivi delle spese di spedizione.

Spedizioni

I tempi di consegna sono 1/3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

Spedizione tramite Corriere Espresso o Posta prioritaria 8€
Supplemento per il Contrassegno 3€
Spedizione per ordini superiori ai 99€ Gratuita

In caso di qualsiasi problema di disponibilità di materiale o di consegna, la B. & R. Macchine per Cucire contatterà telefonicamente il cliente.

Attenzione: al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc…) sulla prova di consegna del corriere. Di ciò, ti avvertiamo, in quanto, una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della B. & R. Macchine per Cucire.

Ricorso per mancata consegna

Ai sensi della normativa europea, la consegna dei beni ordinati on-line deve avvenire entro 30 giorni dall’ordine, salvo accordi diversi con il venditore. Se il prodotto pagato non è disponibile, la B. & R. Macchine per Cucire è tenuta a comunicartelo e a rimborsarti entro 30 giorni.

Informazioni sulla restituzione

Ai sensi del D.L. 15 Gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto del recesso, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevua di ritorno da inviare a B. & R. Macchine per Cucire di Barbato Rocco, Via Giuseppe Mazzini n. 48/50, 80027 Frattamaggiore (NA) entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese alla B. & R. Macchine per Cucire la merce cosi come le è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza nessun danno, la B. & R. Macchine per Cucire provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, tramite bonifico bancario o a sostituire l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un’ordine indicando la partita IVA per la fattura.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento invitiamo a contattarci dalla pagina Contatti, o scrivendo all’indirizzo e-mail: barbatomacchine@libero.it